FORGOT YOUR DETAILS?

Preventivo antifurto a Brescia e provincia

Antifurto wireless Brescia

Antifurto wireless Brescia

Una soluzione interessante che negli ultimi anni si sta facendo strada tra le varie opzioni di antifurti disponibili in commercio, è quella che porta avanti la tecnologia senza fili, conosciuta anche come tecnologia wi-fi o wireless.

Un esempio di questo tipo di sistema d’allarme è l’antifurto wireless Brescia, che rispetto all’antifurto tradizionale, ha la particolarità di non essere cablato e pertanto di non aver alcun collegamento filare.

Il fatto di non avere alcuna necessità, per la sua installazione, di collegamento filare, consente di poter implementare un antifurto di questo tipo anche in case che non sono state inizialmente predisposte, a livello strutturale e murario, all’installazione di un sistema di allarme. Come è noto, infatti, i sistemi di antifurto tradizionale richiedono di effettuare lavori di muratura per poter essere installati in un edificio non predisposto: l’acquisto di un antifurto wireless Brescia può naturalmente ovviare a questo problema, rendendo perciò molto più semplice e veloce l’installazione dello stesso.

Ma non solo l’installazione risulterà più facile. Infatti, anche nel caso in cui vi fosse la necessità di una manutenzione del sistema di allarme, è possibile effettuare ogni tipo di manutenzione sulla centralina o sui sensori senza dover effettuare alcun lavoro murario. Ciò determina non solo un risparmio di tempo, ma anche un notevole risparmio economico.

La domanda che più spesso ci si pone di fronte ad una soluzione innovativa come questa riguarda la reale protezione di un sistema di allarme non cablato rispetto ad un antifurto tradizionale: è possibile che un sistema che funziona senza fili e senza necessità di collegamento elettrico offra la stessa protezione ed affidabilità di un sistema di allarme tradizionale?

La risposta è positiva. Infatti, un antifurto wireless Brescia consente di ottenere una massima protezione ed affidabilità grazie alla tecnologia senza fili, che sfrutta onde radio per la comunicazione tra sensore e centralina. Questo significa che, anche in caso di problemi o guasti alla corrente elettrica, il nostro antifurto wireless Brescia continuerà a funzionare consentendoci di sfruttare la sua protezione in qualunque momento ed anche in caso di neve, pioggia e forte vento.

L’installazione di un antifurto wireless Brescia è semplice ed efficace, e come abbiamo visto non differisce, dal punto di vista dell’efficienza e della affidabilità, da altri sistemi di allarme. Come gli altri, è composto dagli stessi elementi, ovvero dispositivi di protezione, che possono essere perimetrali o volumetrici, centralina, e sensori d’allarme, come sirene o comunicatori.

Tutti i sistemi di antifurto dotati di questi elementi possono essere considerati sicuri ed affidabili. I sistemi perimetrali sono sistemi che consentono di rilevare l’accesso dei malviventi, grazie a dei contatti magnetici che possono essere inseriti alle porte o alle finestre; inoltre, vi possono essere anche barriere ad infrarossi, rilevatori volumetrici a tenda, a seconda delle protezioni volute e scelte in base alle nostre esigenze.

 

TOP